Quando l'arcano si presenta capovolto esprime il suo potenziale negativo secondo due vie differenti e contrapposte: la debolezza, l'insicurezza, l'inconcludenza, l'indifferenza oppure, al contrario, l'eccesso, la violenza, la prevaricazione, e in questo caso si raccomanda la massima cautela nei confronti degli abusi di potere.
Nel tentativo di affrettare i tempi, c'è il rischio di perdere il controllo, rivelando tutto l'orgoglio, l'intransigenza, l'aggressività di cui si è capaci.
Rappresenta la debolezza morale, l'essere trascinati ed identificarsi negli istinti più bassi, facendosene fagocitare, mancanza di forza e di energia, dure prove da affrontare, ristagno sia affettivo che mentale, passività, quiescenza, abnegazione imposta spesso nell'ambito professionale.
Eccesso di zelo che soffoca gli altri, invadenza eccessiva, collera, brutalità, arrivismo, morbosità e amoralità, grettezza, gola, prepotenza, superbia, persone nemiche che ostacolano apertamente, intransigenza.
Sul piano affettivo:
Rapporti possessivi, fondati più sull'egoismo, lo sperimentalismo sessuale e il desiderio di potere che su un affetto sincero. Prevaricazioni sul partner, ingiustizie, testardaggine, orgoglio eccessivo che rischia di compromettere un riavvicinamento. Aridità nei sentimenti.
Piano professionale:
Perdita delle posizioni raggiunte, retrocessione meritata, ambizioni eccessive e frustrate, atteggiamenti ingiusti e prevaricatori con colleghi e subordinati. Grosse preoccupazioni per un lavoro che implica sacrificio e sforzi superiori alle proprie possibilità.
Persone:
Una persona collerica e fanfarona, un despota contro cui misurarsi, un superiore crudele e autoritario, un avversario temibile.
Si o No?
NO
GINEVRA
NICOLE
OLIVIA
SIRIO
SWAMI
DESIREE
MARGOT
LUCA
CRISTAL
CLOE
SHEILA
ANNA
DIANA
SORAYA
IRIS
KATIA
LEONARDO
PETRA
ARIEL
ALYSSA
DORIANE
MICAELA
EROS
VENERE
FRANCESCA
DENISE
PAOLA
TANIA
LELLA
ELEN
DAFNE
MARLENA
MATILDE
ANGELICA
SAUL
MIA
ELIAS
ANTONELLA
DALILA
ASIA
NAOMI
GIONATA
SOFIA
LAILA
VANIA
MARIELLA
AYDA
JEAN
AURORA
FILIPPO
CONSUELO
GRETA
REBECCA
AURELIO
IGOR