Indica una situazione esistenziale che si prospetta particolarmente difficile, contrassegnata da preoccupazioni, rimorsi, occasioni perdute.
Attanagliato da una serie infinita di dubbi, sommerso da un mare di incertezza, si sente incapace di decidere e di volere e finisce con l'abbandonarsi all'unica strada che gli appare possibile: quella dell' inazione e della rinuncia.
Molteplici sono in questo caso i rischi, dalla perdita di contatto con la realtà, dall'illusione all'utopia, all'apatia, all'indifferenza fino alle più gravi forme depressive, alle manie di persecuzione, all'autodistruzione masochistica, al rifiuto di confrontarsi con i problemi, alla fuga dal quotidiano attraverso l'alcol e la droga.
E ancora, atteggiamenti di auto indulgenza, vittimismo, opportunismo, errori d'ogni sorta, credulità eccessiva, superstizione. Annuncia delusioni, noie, affaticamento, amarezza su tutti i fronti, un sacrificio inutile o eccessivo, prove dolorose vissute male, senza riuscire a trame un insegnamento.
Una perdita inevitabile, un distacco, un abbandono, una situazione di solitudine e sconfitta. L'arcano è spesso indice di menzogna, inganni, intrighi, una situazione di caos e di anarchia, sia sul piano personale che politico, e inoltre di odi, persecuzione, razzismo. buoni presupposti che sfumano, pigrizia, apatia, incapacità d'azione, pesantezza emotiva. Rifiuto di affrontare problemi psicologici e di scoprire parti nascoste. Sacrifici inutili, prove dolorose sopportate male.
Impotenza mentale e/o emotiva, fuga, timidezza, introversione. Irrigidimenti, supposizioni intransigenti e giudicanti. Sacrificio vissuto come catarsi, vittimismo a sfondo ricattatorio, usare un'apparente debolezza in modo strumentale ed opportunistico, incapacità di lasciarsi andare all'interno delle situazioni o dei rapporti.
Sul piano affettivo:
Un amore non corrisposto, fine di un rapporto, separazione, delusione, sconfitta. Il consultante, benché li desideri, non è portato ai legami impegnativi, alla famiglia, al matrimonio. Qualche volta un progetto sentimentale si realizza per poi rivelarsi, col tempo, poco soddisfacente. Da non escludere un tradimento o un legame con una persona già impegnata.
Piano professionale:
Una situazione o un ambiente professionale insostenibile, bisogno di cambiare. Licenziamento, mancanza di lavoro e appoggi, stress. Studi portati avanti malvolentieri per mancanza di motivazioni.
Persone:
Nemici più o meno occulti. Una persona troppo sognatrice, introversa, inconcludente, timida. Un emarginato, un tossicodipendente, un falso profeta, mistificatore e fanatico. Un cleptomane, una persona afflitta da turbe mentali.
Si o No?
NO
BILANCIA42.1K
OLIVIA
SWAMI
DESIREE
MARGOT
LUCA
SHEILA
DIANA
IRIS
LEONARDO
PETRA
ARIEL
ALYSSA
DORIANE
MICAELA
EROS
VENERE
DENISE
LELLA
DAFNE
ANGELICA
MIA
ELIAS
ANTONELLA
NAOMI
LAILA
VANIA
MARIELLA
AURORA
FILIPPO
CONSUELO
GRETA
SIRIO
GINEVRA
CRISTAL
CLOE
NICOLE
ANNA
SORAYA
KATIA
FRANCESCA
PAOLA
TANIA
ELEN
MARLENA
MATILDE
SAUL
DALILA
ASIA
GIONATA
SOFIA
AYDA
JEAN
REBECCA
AURELIO
IGOR