Quando l'Arcano si presenta capovolto, il dubbio del giovane Ercole si trasforma in una scelta lacerante, non priva di contraddizioni e ripensamenti.
La cortigiana raffigurata sulla carta sembra, infatti, avere la meglio sulla virtù, persuadendo il consultante a percorrere la via sbagliata, costellata di facili tentazioni ma, in realtà priva di sbocchi.
Calunnie, insinuazioni, inganni, appesantiscono l'ambiente in cui vive e opera, rendendogli tutto più difficile.
Può segnalare un incontro pericoloso, turbamenti, desideri inappagati, promesse non mantenute. Dubbi, esitazioni, incertezze e un'eccessiva instabilità emotiva portano a rimandare all'infinito una soluzione necessaria perché tutta la libertà d'azione prevista dall'arcano dritto diviene qui sottomissione alla necessità e dipendenza dai fattori esterni.
E' indecisione, incapacità qualitativa di scelta, apatia, carenza di chiarezza, mancanza di contatto con la propria realtà interiore, impotenza d'azione, blocco emotivo o mentale, turbe affettive, scelte coatte o subite di cui bisogna analizzare ed indagare le cause, mancanza di entusiasmo.
Inoltre si presta ad interpretazioni riguardanti l'egoismo, alla centralizzazione, imposizione delle proprie scelte come oro colato, volontà di determinazione e di giudizio sulle decisioni altrui, ingannevole convinzione di non sbagliare mai le proprie scelte.
Sul piano affettivo:
Un amore colpevole, tradimenti, sesso fine a se stesso, una decisione errata rischiano di incrinare un rapporto armonioso. I sentimenti risultano carenti o male espressi, viziati da una buona dose di egoismo e di aridità. L'affettività del consultante viene messa a dura prova da un partner poco coinvolto o un po' stanco. Dubbi gelosie, intesa poco armonica e conflittuale, con la sola eccezione, forse, del piano erotico.
Piano professionale:
Una società rischia di essere rovinata da fattori esterni, progetti avventati, collaboratori di cui è meglio non fidarsi. Bocciatura, esame fallito o rinviato a settembre. Una grossa delusione in campo artistico, opere non accettate o stroncate dalla critica.
Persone:
Una persona inaffidabile, doppia, falsa. Un partner coinvolto solo superficialmente, interessato esclusivamente all'aspetto sessuale del rapporto.
Si o No?
NO
GINEVRA
NICOLE
OLIVIA
SIRIO
SWAMI
DESIREE
MARGOT
LUCA
CRISTAL
CLOE
SHEILA
ANNA
DIANA
SORAYA
IRIS
KATIA
LEONARDO
PETRA
ARIEL
ALYSSA
DORIANE
MICAELA
EROS
VENERE
FRANCESCA
DENISE
PAOLA
TANIA
LELLA
ELEN
DAFNE
MARLENA
MATILDE
ANGELICA
SAUL
MIA
ELIAS
ANTONELLA
DALILA
ASIA
NAOMI
GIONATA
SOFIA
LAILA
VANIA
MARIELLA
AYDA
JEAN
AURORA
FILIPPO
CONSUELO
GRETA
REBECCA
AURELIO
IGOR