
La domenica è fatta per coccolarsi. E il 4 maggio, con il Sole ancora in Toro, invita proprio a questo: cibo buono, genuino, preparato con amore. Quale migliore occasione per portare in tavola un piatto semplice ma sorprendente come i nuggets di funghi?
Facili da preparare, croccanti e vegani al 100%, sono perfetti per chi vuole qualcosa di sfizioso ma leggero, senza rinunciare al gusto. E poi, diciamolo: i funghi hanno sempre quel tocco magico e un po’ misterioso… proprio come i Tarocchi!
Ingredienti (per 4 persone)
- 8 funghi cardoncelli (o champignon)
- 40 g di farina 00
- 40 g di amido di mais
- 120 ml di acqua
- 50 g di cornflakes sbriciolati
- 1/2 cucchiaino di paprika e aglio in polvere
- Sale e pepe q.b.
- Olio di semi per friggere
Procedimento
Taglia i funghi a fette. Prepara la pastella mescolando farina, amido, spezie, sale, pepe e acqua fino a ottenere un composto cremoso. Sbriciola i cornflakes in una ciotola. Passa ogni fetta prima nella pastella, poi nei cornflakes. Friggili in olio caldo su entrambi i lati finché non sono dorati. Servi subito con una salsa leggera (anche una maionese veg fatta in casa va benissimo!).
E l’astrologia? Il Toro ama i piaceri lenti, le consistenze avvolgenti e i sapori sinceri. Oggi cucinare è un rituale sensoriale, un gesto d’amore. E questa ricetta lo incarna alla perfezione.
Buona domenica e... che ogni morso ti riporti al presente, come piace al Toro: con gusto, presenza e un bel sorriso.