Lui è fuori per la stagione estiva, io sto facendo un corso qui,torna ad ottobre e mi ha espresso la sua volontà di volersi fidanzare ufficialmente con me e di provare a convivere all'estero. Riusciremo a realizzare questo sogno?
Amica mia carissima,
la connessione con lui è autentica, questo è chiaro. Non si tratta di una simpatia passeggera o di una fantasia estiva. Nelle carte sento un intento serio da parte sua, quasi un bisogno di costruire qualcosa che vada oltre l’entusiasmo di un momento.
Il tempo, però, non è ancora completamente dalla vostra parte. La distanza fisica e le rispettive situazioni personali creano un intervallo tra ciò che desiderate e ciò che riuscite a realizzare. Questo non significa che il sogno non prenderà forma, anzi… il segnale più forte che ricevo è quello di una prova da superare insieme, una sorta di “test” che rafforzerà il legame.
Vedo nei mesi successivi al suo ritorno un avvicinamento deciso, non solo emotivo ma pratico. Parlare di convivenza all’estero non resterà un’idea nell’aria: arriverà il momento in cui uno dei due farà la mossa decisiva. Ma ci sarà anche un piccolo scossone da gestire: un dubbio, forse da parte tua, forse un imprevisto esterno, che metterà alla prova la solidità del progetto.
E proprio lì si gioca la partita più importante: se entrambi sceglierete di restare uno accanto all’altro nonostante l'incertezza, il passo successivo sarà naturale.
Sì… riuscirete. Ma non senza fare ciascuno la propria parte. L’amore non basta: ci vuole coraggio.
Un abbraccio
SOFIA
FILIPPO
SWAMI
AURELIO
MARGOT
LUCA
GINEVRA
KATIA
CLOE
SHEILA
ANNA
SORAYA
ARIEL
MICAELA
IRIS
FRANCESCA
DIANA
ALYSSA
PETRA
EROS
DESIREE
VENERE
MARLENA
MIA
DENISE
LAILA
ANGELICA
OLIVIA
PAOLA
ASIA
NAOMI
GIONATA
CRISTAL
NICOLE
MATILDE
DORIANE
AURORA
LEONARDO
VANIA
LELLA
ELEN
GRETA
AYDA
TANIA
JEAN
DAFNE
ANTONELLA
SIRIO
DALILA
CONSUELO
ELIAS
SAUL
REBECCA
MARIELLA
IGOR